giovedì 9 febbraio 2017

Crackers ai semi


Crackers ai Semi è una delle ricette tratte da "La nuova cucina del Nord" Ricette dalla Scandinavia se volete rileggere il post cliccate qui: http://cucinaincollina.blogspot.it/2017/01/la-nuova-cucina-del-nord.html.












E' una ricetta semplicissima che vi sorprenderà. Questi crackers dal gusto rustico potete aromatizzarli come preferite e abbinarli a creme di formaggio, o a base di pesce. Sono un ottimo accompagnamento alla birra e sono perfette come spuntino durante un film.

Ingredienti per una teglia da forno
120 gr di farina
60 gr di semi di lino
60 gr di sesamo (io l'ho usato sia bianco che nero)
60 gr di semi di girasole
200ml di acqua fredda
facoltativo un cucchiaino di semi di finocchio io ho usato "misticanza di fiori" della Sonnentor


Procedimento:
Pesate tutti gli ingredienti uniteli in una ciotola, aggiungete un po' di sale marino e mischiate con una spatola facendo assorbire tutta l'acqua alla farina.
Stendete su una teglia da forno rivestita di carta da forno. Io ho aggiunto qualche fiocco di sale, ma non è indispensabile.
Fate attenzione che l'impasto sia steso in modo uniforme e cuocete in forno caldo a 200° per circa 30 minuti.
Fate raffreddare su una gratella e spezzettate grossolanamente.


torta panna e cioccolato